Magia comica, classica e illusionismo saranno i protagonisti del galà d'apertura del Sicily Magic Fest 2021
Tre illusionisti si alterneranno sul palco del Sicily Magic Fest portando un assaggio di diverse branche della prestigiazione.
Dalla magia comica alla manipolazione, dalle grandi illusioni alle magie con gli animali per regalarvi una serata di divertimento e stupore.
Presenta Walter J. Klinkon
Sul palco Mago Daniel, la Maga Benny e Mago Armando.
L'ingresso al Galà è gratuito ma è richiesta la prenotazione come da normativa covid.
Gli artisti del Galà di apertura del Sicily Magic Fest
Partiamo dal Mago Armando. Inizia ad avvicinarsi alla magia all'età di nove anni, quando gli venne regalata una scatola magica. In quel momento si accorse dello stupore che gli destò quel regalo e poco tempo dopo iniziò a studiare i vari numeri magici e la storia della prestigiazione.
Nel corso degli anni riesce ad inserirsi sempre più all'interno dell'ambiente magico, partecipando a numerose conferenze in cui ebbe l'opportunità di conoscere maghi del calibro di Silvan e Binarelli.
Tra il 2017 e il 2018 il Mago Armando entra a far parte del Club Illusionisti di Catania ed oggi ricopre la carica di vicepresidente.
La Maga Benny, è un illusionista siciliana specializzata in magia comica, che porta i suoi numeri in giro per la Sicilia da oltre dieci anni.
Nel 2018 ha partecipato al Gran Galà dell’Illusionismo organizzato dal Club Illusionisti in occasione dell’Etnacomics ed è ospite fisso del Sicily Magic Fest, il Festival di magia e illusionismo più grande del sud Italia.
Progetta spettacoli principalmente per i più piccoli, ma durante il lockdown ha deciso di preparare anche dei numeri destinati ad un pubblico più ampio.
Daniele Civello, in arte Mago Daniel, è un illusionista catanese.
Artisticamente nasce come comico e chitarrista di vari complessi musicali, ma da oltre 40 anni pratica la magia a livello professionale.
Magia da palco con accompagnamento musica, magia classica, comica e close-up sono i suoi punti di forza, oltre a mentalismo e manipolazione.
Nel corso degli anni ha partecipato a svariate trasmissioni televisive locali e nazionali. Tra le più celebri è possibile annoverare la partecipazione ad una puntata di ''Striscia la notizia'', noto programma di Enzo Greggio trasmesso su Canale 5.
Nel 2003, invece, ha collaborato presso il Casinò di Montecarlo con il famoso duo comico ''I Fichi D'India''.
Oggi il Mago Daniel è il Vicepresidente del Club Magico Italiano di Novara.
Walter Klinkon , presentatore del gala d'apertura del Sicily Magic Fest, inizia ad appassionarsi al mondo magico all'età di 28 anni.
Nel tempo ha sviluppato una nuova concezione di magia, praticandola in maniera efficace per motivare e far riflettere la gente.
Oggi Walter gira l'Italia cercando di trasmettere dei messaggi capaci di arrivare alle orecchie e al cuore del suo pubblico.
Ha inoltre creato un sito web all'interno del quale sono presenti corsi e workshop che trattano tematiche inerenti alla magia e alla motivazione dell'individuo.
Adesso che hai conosciuto i nostri ospiti, non ti resta che venire al gala d'apertura del Sicily Magic Fest.
L'ingresso e gratuito ma è richiesta la prenotazione come da normativa covid.