background sicily magic fest
sicily magic fest logo
sicily magic fest logo

info@dimis.it  |  +39 329 8877234 | +39 320 4429098

Il Sicily Magic Fest è l'evento siciliano dedicato all'illusionismo ed è un prodotto Dimis srls.

Tutti i diritti sono riservati.

Seguici sui social!

Musica e magia al Sicily Magic Fest con Americo Rocchi

2022-04-06 17:21

Ufficio Stampa

Artisti 2022,

Musica e magia al Sicily Magic Fest con Americo Rocchi

La magia non è costituita solo da un gesto tecnico ma racchiude il carattere, la personalità e la sensibilità dell’artista

whatsapp-image-2022-04-06-at-17.17.45.jpeg

"La magia non è costituita solo da un gesto tecnico ma racchiude il carattere, la personalità e la sensibilità dell’artista". E' questa la visione d'illusionismo di Americo Rocchi.

 

Musicista, illusionista e docente di musica presso l’I.C. Egnazio Danti di Tecchiena, Americo Rocchi sarà presente al Gran Galà della Magia del Sicily Magic Fest, nel corso del quale riceverà il premio Goldin alla carriera!

 

Fin da bambino Americo Rocchi è stato appassionato di musica e magia, tanto che ha deciso di coniugare le due arti in una per creare un grande ed unico show!

 

A soli 4 anni, racconta lo stesso Rocchi, stupiva il padre attraverso i suoi piccoli giochi, facendole sparire e facendo preoccupare il padre di averle ingerite. In effetti, sostiene da sempre che sia stata la magia a trovare lui, e non il contrario.

 

Da quell’età in avanti, la magia lo ha sempre accompagnato, aiutandolo a superare momenti di difficoltà e, se all’inizio ad osservare ciò che riusciva a fare con le mani erano solo parenti ed amici, nel tempo è riuscito a far riconoscere la sua bravura al pubblico, che si è, via via, ingrandito!

 

La magia, per Americo, non è costituita solo da un gesto tecnico ma racchiude il carattere, la personalità e la sensibilità dell’artista, uniti per creare l’emozione nello spettatore, il vero valore aggiunto di qualunque arte.

 

L’obiettivo degli spettacoli tenuti dal prestigiatore oggi è quello di entrare in empatia con il pubblico, manipolando sottilmente la mente e creando, soprattutto, emozioni. E in aggiunta, tra un gioco e l’altro, riesce sempre ad inserire dei brani di jazz da lui stesso suonati al pianoforte: la musica è l’altra sua grande passione, oltre che il suo lavoro principale, infatti è docente presso il Ministero della Pubblica Istruzione.

 

Oggi presiede anche il Club Magico Italiano di Frosinone, la scuola di magia più importante e diffusa in Italia.

 

Americo Rocchi, inoltre, sviluppa principalmente il tema della monetomagia, la prestigiazione delle monete, spostandole, creandole, facendole sparire quando serve. Giochi che, combinati a sofisticati mentalismi e musiche accattivanti, creano la vera magia degli spettacoli!

 

Americo Rocchi ha la capacità strabiliante di coinvolgere il pubblico con esibizioni che solleticano lo spettatore sotto diversi aspetti, primo fra tutti quello psico-emozionale. Così lo stupore per la sparizione/creazione, la comicità di alcune situazioni, le parole rappresentate in forma di favola dell’artista sono armi di distrazioni che, se messe insieme, concorrono a regalare al pubblico momenti di puro relax e divertimento!

 

Non farti scappare l’occasione di incontrarlo al Gran Galà della Magia del Sicily Magic Fest sabato 30 aprile 2022 alle ore 21!


facebook
instagram
whatsapp
phone