Matteo Filippini è un grande showman: mentalista, illusionista e musicista rock!
Appassionato di prestigiazione non ha mai smesso di amare questa intrigante arte che lo ha accompagnato fin dall’infanzia, esibendosi inizialmente solo per diletto durante cene con amici o spettacoli di beneficienza.
Matteo Filippini è diventato un esperto in questo campo, ha tenuto corsi e conferenze sull'argomento e si è esibito in contesti differenti: dai ricevimenti privati, come circoli culturali, locali e ristoranti, ad eventi di grande portata, come inaugurazioni di mostre, musei e biblioteche.
L'illusionista è stato anche autore di vari libri, come, ad esempio, “Magia oltre la Magia” dove presenta una completa panoramica su tecniche e strategie della magia e analizza gli strumenti che la lettura offre per arricchire un effetto magico di ulteriore livello di meraviglia e mistero.
Inoltre, ha tenuto numerose conferenze su svariati argomenti magici: dai classici dell’illusionismo al mentalismo e scrive regolarmente su alcune tra le più importanti riviste del settore, come “Magia Moderna” o “Verba Tayko”.
E non solo! Ha partecipato pure a varie trasmissioni televisive, tra cui Le Iene, Non è l’Arena e Italia’s Got Talent.
Matteo Filippini sa far godere del giusto mix di intrattenimento, suggestioni mentali e mentalismo, i cui protagonisti sono proprio gli spettatori.
Un viaggio tra misteri e prodigi della mente, immagini e percezioni, che porterà il pubblico a riflettere su aspetti della propria mente fino a quel momento sconosciuti ma dove non mancheranno momenti di cabaret e divertimento. Carismatico performer, Matteo Filippini offre una forma di intrattenimento brillante e avvincente.
Per questo non puoi perderti l’occasione di partecipare al suo unico e nuovo show
“Mica c’ho la sfera di cristallo”: 60 minuti di divertimento e mistero, tra mentalismo, musica e cabaret!