background sicily magic fest
sicily magic fest logo
sicily magic fest logo

info@dimis.it  |  +39 329 8877234 | +39 320 4429098

Il Sicily Magic Fest è l'evento siciliano dedicato all'illusionismo ed è un prodotto Dimis srls.

Tutti i diritti sono riservati.

Seguici sui social!

Magia e psicologia con Renato Cotini

2022-03-14 08:57

Ufficio Stampa

Artisti 2021, Artisti 2022, illusionismo, magia, sicily magic fest, renato cotini, tecnologia,

Magia e psicologia con Renato Cotini

Stella d’argento del Magic Circle di Londra e vincitore del Merlin come “Card Magician of the Year”, Renato Cotini ci condurrà per mano in...

cartomagia-psicologica-flyer.png

Stella d’argento del Magic Circle di Londra e vincitore del premio internazionale Merlin come “Card Magician of the Year”, Renato Cotini ci condurrà per mano in un viaggio attraverso i meandri della mente umana e presenterà il suo originale modo di fare magia con le carte


Cosa succede quando la propria professione si incontra con la passione per la magia? A testimoniarlo è la storia di Renato Cotini, informatico di professione e mago per passione.

 

Prestigiatore specializzato in cartomagia, Renato è nato a Napoli nel 1980 e vanta un'esperienza di circa 20 anni nel campo della magia e dell' illusionismo da intrattenimento. La sua biblioteca multimediale ha raccolto negli anni più di 500 pubblicazioni appartenenti ai più importanti maghi di ogni parte del mondo.

Il suo stile cerca di imitare i maestri della scuola cartomagica spagnola e ha da sempre amato e ricercato quella particolare tipologia di illusione basata su elementi spiccioli di psicologia uniti a tecniche semplici ma di forte impatto sul pubblico.  

 

Cosa deve fare un mago secondo Renato Cotini?
Riuscire a stupire il suo pubblico con assoluta naturalezza, senza  dover per forza ricorrere a inutili tecnicismi o presuntuose dimostrazioni di abilità manuali.

 

Stella d’argento del Magic Circle di Londra e vincitore del premio internazionale Merlin come “Card Magician of the Year”, Renato Cotini ci condurrà per mano in un viaggio attraverso i meandri della mente umana e presenterà il suo originale modo di fare magia con le carte senza l’utilizzo di movimenti complessi o attrezzi truccati. 

 

Tre i momenti che lo vedranno protagonista in questa edizione 2022 del Sicily Magic Fest!

Lecture cartomagia

Venerdì 29 aprile alle ore 17.30 terrà la seconda delle tre lecture in programma per il raduno Assokappa

Conferenza "Cartomagia psicologica"

Una panoramica a 360 gradi che toccherà punti chiave quali forzature psicologiche, suggestioni, attitudine da artista, mentalismo applicato alle carte, gestione del focus spettatore, tecniche “antimago” , routine impromptu con una sola carta, magia con smartphone e ovviamente tanti effetti o rivisitazioni di fortissimo impatto che utilizzerete fin da subito!

L'appuntamento con la conferenza "Cartomagia Psicologica" di Renato Cotini è per sabato 30 aprile 2022 alle ore 17:30 nella Sala Houdini.

Talk "Ti leggo la mente"

Insieme al mentalista Matteo Filippini, Renato Cotini sarà ospite di Lucia Murabito nel talk di sabato 30 aprile alle ore 21:00.

Una chiacchierata informale per condurre il pubblico nei meandri del mentalismo in attesa dell'inizio del Gran Galà della Magia


facebook
instagram
whatsapp
phone