Quando un duo ragiona come una sola mente
La tradizione vuole che durante i vari spettacoli magici il mago sia il protagonista della scena.
Tuttavia, per poter mostrare al pubblico i numeri e le illusioni, ha sempre bisogno del suo assistente in grado di aiutarlo nell’esecuzione.
Esistono dei casi in un cui il protagonista non è un solo mago, ma ben due, come il duo alla pari formato da Marco Duca e Peter Loriano, ospiti del talk ‘’Come nasce un duo magico’’ che si terrà giorno 8 Agosto alle 19,30 presso l’Istituto Ardizzone Gioeni di Catania.
Entrambi sono considerati protagonisti alla pari della scena pur mantenendo intatte la stravaganza e le individualità degli artisti, ma per poter far sì che un progetto del genere sia duraturo nel tempo, è necessario mantenere sempre il giusto equilibrio.
Questo rappresenta uno degli aspetti più complessi da gestire per un duo alla pari.
Adesso però è arrivato il momento di scoprire qualcosa di più sui protagonisti del talk.
Marco Duca: storia di una grande passione
Marco Duca inizia a scoprire il mondo della magia a soli sei anni.
Nel corso del tempo decide di iniziare a studiare per trasformare la sua passione per il mondo magico nella sua professione, iniziando in un primo momento ad organizzare spettacoli da mostrare ad amici e parenti.
Il punto di svolta professionale avviene nel momento in cui decide di entrare a far parte del Club Magico Italiano, grazie al quale inizia a apprendere spunti importanti per la costruzione del suo percorso da mago.
Nel 1981 vince il ‘’Festival Internazionale della Magia’’ a St.Vincent e l’anno successivo trionfa nel ‘’Festival Regionale della Magia’’ a Ragusa.
Negli anni è stato più volte ospite in vari programmi tv, ma la più importante è l’apparizione nella trasmissione ‘’I re maghi’’ trasmessa su Rai Uno.
Peter Loriano: un mago dalle mille risorse
Peter Loriano, invece, è esperto in micromagia e monetomagia.
Mago dall’esperienza pluriennale, riesce a coinvolgere qualunque fascia di pubblico.
Considerato un mago dalle mille risorse, in quanto riesce a portare sul palco spettacoli individuali o col suo partner lavorativo Marco Duca.
Conosciuto dal pubblico soprattutto per via delle sue numerose partecipazioni televisive a livello nazionale e regionale e per il suo tour in giro per l’Italia col presentatore e comico Sasà Selvaggio.
Quali temi affronterà il talk
Durante questo talk avremo modo di scoprire il modo in cui è nata l’idea di un duo alla pari, come lo si gestisce e quali aspetti positivi e negativi derivano da questa scelta.
Capiremo inoltre la complessità di progettare e mettere in atto dei numeri in completa sinergia tra le parti, cercando sempre di mantenere un perfetto equilibrio.
Vi aspettiamo quindi giorno 8 Agosto e vi ricordiamo che l'evento è gratuito!